La Storia dell’Impianto:

Sono passati diversi anni ma è sempre bello ricordare come tutto ebbe inizio.

Nel Gennaio 2005, ottenuti i permessi di costruzione e ripulito il terreno dalla Discarica di materiali del vecchio Carbonizzo, con una attenta Bonifica, iniziarono i lavori di costruzione.

Finalmente il 18 Marzo 2006, apriamo ufficialmente il Carbonizzo: Un locale, allora Pub e Birreria, con impianto sportivo, che ospita tornei e campionati organizzati dall’ente di promozione sportiva con il quale siamo affiliati.

Vengono montate per la prima volta le strutture pressostatiche, che permettono di frequentare il Centro Sportivo anche durante la stagione Invernale.

Nel corso degli anni, sono molti i cambiamenti fatti a migliorare la struttura, come l’esterno del locale e l’ampliamento della zona veranda, rendendo la sala consumazioni più spaziosa ed accogliente.

Iniziò cosi la Nostra Grande Avventura, un’avventura che negli anni ci ha regalato molte soddisfazioni e che ci ha permesso di festeggiare con Orgoglio i Nostri DIECI anni di apertura:

 

Oggi l’Impianto si presenta in tutto il suo Splendore. Il Segreto? Un’attenta e continua manutenzione.

Campi internamente rinnovati, sono dotati di illuminazione con ben 12 Fari a Led ciascuno. Vengono puliti e ordinati ogni giorno per garantire il massimo della loro efficenza.

Le strutture pressostatiche, grazie alla cura ed ai continui miglioramenti garantiscono, nei periodi invernali, il campo asciutto e una temperatura gradevole e costante all’interno.

Sono a disposizione delle squadre, 4 spogliatoi, con pavimento antiscivolo e attrezzati di panche appendiabiti, bagno e otto docce con sistema di tiraggio vapori forzato. Gli spogliatoi, vengono puliti ad ogni turno di gioco e durante la stagione invernale viene offerto te caldo a tutti i giocatori.

L’acqua calda delle docce è garantita da una caldaia con oltre 3000 litri di deposito e di 10000 litri di deposito con approvvigionamento dalla rete idrica. Per l’acqua è stato realizzato un sistema addolcitore che rende l’acqua depurata e potabile.

video

 Infine, per la salvaguardia della vita degli Atleti, la struttura dispone del DAE, defibrillatore automatico posto all’ingresso degli spogliatoi, quindi in prossimità del campi da calcetto.

08/08/2019 Partono i nuovi lavori per il Campo 2 ed il Campo 3

14/08/2019 Terminano i Lavori dei campi:

Come abbiamo sempre fatto, continueremo a rinnovarci per mantenere quello che ad oggi è ancora l’impianto più importante del Territorio.