STAGIONE 2016/2017

Questa la STORIA raccontata dagli scatti fotografici, della Finalissima che vale il trofeo Nazionale ASI 2017 della categoria Femminile C5.
Si affrontano 2 Società importanti del Panorama C5 Femminile: FUTSAL CHIETI (Abruzzo) contro MISTICHE (Toscana).
FUTSAL CHIETI, società nata nel 2014 in Abruzzo, ha partecipato, dalla sua fondazione, ai campionati ASI e detiene da due anni il Titolo Nazionale di calcio a 5 Femminile. A Montecatini iniziano con un vantaggio importate gi?al Sorteggio, con il quale si portano automaticamente in Semifinale, dove battono ai calci di rigore la società iL CIRCOLETTO (Reggio Calabria).
MISTICHE, società che nasce nel 2012 da un gruppo di Amiche esperte giocatrici, Capitanate da Francesca Vallo. Dal 2012 vincono ben 3 Campionati, 5 Coppe di Lega, I Regionali nel 2016 e i Nazionali dello scorso anno nella Federazione MSP. Quest’anno, con l’iscrizione ad ASI si rinnovata la squadra, con l’inserimento di nuove ed efficaci forze: Nonostante una partenza un pò in sordina, partita dopo partita, sono riuscite a vincere, Meritatamente, il Campionato ASI c5 Femminile 2016/2017 guadagnandosi la partecipazione a questi Nazionali.
CRONACA della partita:
Le mistiche hanno partecipato già avvantaggiate dal Sorteggio perché capitate nel girone a 3, affrontando subito il Derby con una signora Squadra come POL. MARZOCCO (Tullosai) di Pistoia. Il giorno dopo il CIRCOLETTO di Reggio Calabria (Da quanto mi hanno riferito una bella squadra ma tranquillamente alla portata Mistiche)
Le Mistiche arrivano quindi ad affrontare questa finale, dopo 2 giorni di dissenteria generale (Virus??) e infortuni vari. Giocano dando tutto. Ester continua a vomitare in porta. Vanno in svantaggio di ben 4 reti a 0. Cuore, Anima e Sacrificio, nel giro di 15 minuti segnano ben 3 reti, sbagliano un calcio di rigore (portiere spiazzato, palo, palo e la palla non entra), Clarissa si infortuna e all’ultimo minuto arriva la Rete del 4-4 REMUNTADA MISTICHE Calci di Rigore e le Mistiche ne sbagliamo uno di troppo peccato.
Brave le Futsal Chieti che hanno saputo battere i calci di rigore, aggiudicandosi per la Terza volta consecutiva il Trofeo Nazionale. Le MISTICHE HANNO VINTO, un secondo posto che vale un Primo.
Complimenti a tutta l’organizzazione e a tutte le società che (meritatamente) sono intervenute.

ARBITRI NAZIONALI ASI DELLA FINALISSIMA

FUTSAL CHIETI VINCITRICI DEI NAZIONALI.

MISTICHE 2° CLASSIFICATE


LE SOCIETA’ PARTECIPANTI:

CIRCOLETTO (CALABRIA)

PHONIX SAUDINE (ROMA)

POL MARZOCCO (PISTOIA)

FUTSAL CHIETI (ABRUZZO)

MISTICHE (TOSCANA)