Via Gualchiera, snc 59013 Montemurlo
Via Gualchiera, snc 59013 Montemurlo

Serie B – I quarti di Finale!

Già nel vivo i playoff di serie B. Infatti si sono giocate le gare dei quarti di finale in gara secca. Con dei risultati per nulla scontati, ma andiamo a scoprirli. 

SQUADRA DE PAPEL vs BIRRA REAL:

Una delle partite più emozionanti di questo turno. Da una parte i Papel campioni ma senza portiere di ruolo, dall’altra i Birra Real, giovanissimi e già al secondo anno consecutivo ai playoff. Il primo tempo, dopo l’iniziale vantaggio Papel con Tammaro, è a tutta Birra. Infatti in 3 minuti, Muraca, Colzi e Vivio segnano tre volte. Esce dalla porta Iobi e al sedicesimo minuto riapre la partita ma, appena un minuto dopo, Zinna manda i BirraReal al riposo sul 2 – 4. Nella ripresa la squadra di Papel, con agonismo e l’orgoglio di essere campione della stagione regolare pareggia con una doppietta di Venturini. Gli ultimi tre minuti della partita non sono adatti ai deboli di cuore. Zinna segna ancora e manda avanti i Birra, nello stesso minuto, espulsione per Costantino e così, per i Papel, senza un portiere, con un giocatore in meno e sotto di un gol a un minuto dalla fine, i playoff sembrano già finiti. Ma proprio all’ultimo minuto, ancora Venturini, in stile Berlino, si prende sulle spalle la squadra e segna la rete del pareggio facendo esplodere la curva rossa dei papel. Piano, per stavolta riuscito, visto che il pareggio finale per 5 – 5 basta, in virtù della miglior posizione in campionato a passare il turno. Un grandissimo applauso anche ai Birra Real autori di un finale di campionato notevole e di una partita straordinaria! 

OFFICINA BETTI vs ARES F.C. :

La partita meno equilibrata dei playoff. Infatti gli Ares crollano sotto i colpi di un Officina Betti devastante che impone la sua legge fin dall’inizio. Finisce con un sonoro 10 – 1, forse un passivo troppo punitivo per il buon cammino degli Ares in questo campionato ma che ribadisce la forza dell’officina. I parziali sono 5 – 1 nel primo tempo e 5 – 0 nel secondo, con sei reti del matador Consorti, tre reti di Biagini e rete di Tatti. Per gli Ares, gol della bandiera di Gazzini. 

THE SPHINX vs POLIMPIANTI :

L’avevamo detto che i Polimpianti sarebbero stati la mina vagante dei Playoff e non ci siamo sbagliati, mentre i the Sphinx confermano il trend negativo dell’ultimo periodo e perdendo per 6 – 3 concludono qui il loro cammino dopo il terzo posto finale in regular season. Sphinx che tengono botta solo il primo tempo, andando sotto due volte ma trovando la forza di pareggiare in entrambi i casi. Vanno sotto subito anche nella ripresa, recuperando anche in quel caso ma negli ultimi 10 minuti la potenza offensiva dei Polimpianti ha la meglio. A segno Nouri, tre volte, Souid due e Hamry per i Polimpianti. Azab, Moscato e Benesperi per gli Sphinx. 

ERROR 404 vs VIRTUGLIESE :

Il pronostico più difficile da fare. Tra la quarta e la quinta classificata in campionato può succedere di tutto; nella stagione regolare si son divise la posta, una vittoria a testa, questa possiamo considerararla “la bella”! Partono forti i Virtugliesi, segnando due reti nei primi otto minuti di gioco con Nerini e Beneventi. Tra il dodicesimo e il tredicesimo reazione degli Error che vanno in gol con Gosetto e Giusti trovando il pareggio con cui si chiude il primo tempo. Seconda frazione con il sorpasso. Luchini, al primo minuto fa mettere la freccia ai neri ma Tempestini, un paio di minuti dopo fa tornare ancora tutto in equilibrio. A metà ripresa il gol che spezza l’equilibrio è di marca Error, a segnarlo è capitan Giusti. A questo punto sembra fatta, a cinque minuti dalla fine alla Virtugliese servono due reti, perché il pareggio non basterebbe, ma il futsal si sa, è imprevedibile e regala sempre sorprese ed emozioni. Così, Torracchi pareggia e ancora Tempestini, in veste di supereroe al diciottesimo segna il gol qualificazione. Finisce 5 – 4 per la Virtugliese che così si qualifica alle semifinali! 

Semifinali che si giocheranno in gare di andata e ritorno e che vedranno sfidarsi:

SQUADRA DE PAPEL vs VIRTUGLIESE 

OFFICINA BETTI vs POLIMPIANTI 

Seguitele live su www.asipistoia.it

 

Bacheca

ORARI DI APERTURA:

 

Dal Lunedi al Sabato

18:00/01:30

la Domenica

Chiuso (Periodo invernale)

 

 

PROSSIMI INCONTRI

  • 14/11/2019
    Campionato Maschile 2019-2020 Football League One Girone A

    F.C. Misericordia Seano Futsal
    Carbonizzo 20.30
    Circolo Favini
  • 14/11/2019
    Campionato Maschile 2019/2020 preliminare Eccellenza\Promozione Girone A

    Sabotino 92 Vignali
    Carbonizzo 20.30
    La Peluche
  • 14/11/2019
    Campionato Maschile 2019/2020 preliminare Eccellenza\Promozione Girone C

    Atletico Maineim ML
    Carbonizzo 21.00
    Scarpe & Brodi
  • 14/11/2019
    Campionato Maschile 2019/2020 preliminare Eccellenza\Promozione Girone C

    A.C. Maliseti
    Carbonizzo 21.30
    La tazza rossa
  • 14/11/2019
    Campionato Maschile 2019/2020 preliminare Eccellenza\Promozione Girone C

    A.C. Uffo
    Carbonizzo 21.30
    F.C. Birimbao old

 

 

calendario

Novembre: 2019
L M M G V S D
« Ott    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

CHICCHERIE DAL BAR

CIOCCOLA CALDA fumante !!!!
Stiamo entrando nell’inverno e pure il carbonizzo si adatta in maniera “dolce” alla stagione .
E voi che fate? VENITE A PROVARLA!!!

Poi se avanza,  assaggino, per lo Staff 🙂

dalla Cucina nuove Pizze

PIZZA TWILIGHT
Ingredienti :
-salsa di pomodoro -funghi champignon
-formaggio brie -aglio
-prezzemolo
-Nduja
-peperoncino calabro
-gorgonzola
Consigliatissima, ma forse non per una serata romantica😜

PIZZA ESAGERATA: -Pomodoro -mozzarella -gorgonzola -cipolla -salsiccia -rucola Pizza buonissima, anzi ESAGERATA!🍕

PROMOZIONE

————ASI NEWS————